Installazione Linea Vita

 

Come si sa l’installazione delle linee vita sui tetti degli edifici.è diventata obbligatoria per legge.
Vivarelli installa Linee Vita a Bologna e provincia ma anche a Pistoia e nei comuni limitrofi grazie alle esperienze e le competenze di tecnici qualificati.

Le Linee Vita ovvero i sistemi di protezione anti caduta per chi lavora sui tetti degli edifici garantiscono maggiore sicurezza e implicano l’obbligo da parte degli operatori che lavorano sui tetti di indossare specifici sistemi di protezione individuale ancorate alle Linea Vita presente sul tetto.


La legge non obbliga di far installare la Lenea Guida da aziende specializzate seppur le caratteristiche e le dimensioni dei metodi di fissaggio devono essere stabilite da un tecnico incaricato, ma ovviamente il buon senso impone di affidarsi a professionisti.
Una corretta installazione della Linea Vita unita a prodotti di qualità certificata garantiscono, in caso di caduta, un elevato grado di sicurezza per gli operatori sui tetti ma anche per la proprietà dell’immobile.
Esistono diverse tipologie di Linee Vita e il loro utilizzo varia a seconda del tipo di copertura su cui dovrà essere installata. I Supporti sono calcolati in base alle specifiche del tetto. In base a queste specifiche vendono utilizzati determinati paletti, puntoni anti pendolo, ganci di ritenuta, corda di tensione in acciaio etc.
Visitate la pagina contatti per richiedere informazioni e preventivi su Linea Vita a Bologna e provincia.