Ristrutturazioni edili

ristrutturazioni edili

 

Vivarelli Costruzioni di occupa di ristrutturazioni edili e rifacimento tetti a Bologna e Pistoia.

Siamo specializzati nelle ristrutturazioni dei tetti, delle facciate esterne e delle terrazze delle case per il miglioramento dell’efficienza energetica oltre che negli interventi di adeguamento sismico degli edifici.
Molte delle ristrutturazioni edilizie che abbiamo fatto e che facciamo nella zona di Bologna e Pistoia riguardano appunto la il rifacimento delle facciate esterne con la realizzazione del cosiddetto “cappotto” che migliora notevolmente le prestazioni coibentanti dell’edificio.

 

Il cappotto esterno

 

E’ ormai risaputo che grazie al “cappotto esterno” delle pareti perimetrali degli edifici (di tutto l’esterno della casa) si riduce notevolmente la trasmittanza termica.
Questo di traduce in aumento della resistenza della casa agli agenti atmosferici, ovvero caldo, freddo e umidità e di conseguenza si riducono i costi delle bollette energetiche.

 

Proprio l’umidità, elemento onnipresente durante la stagione invernale a Bologna soprattutto ma anche a Pistoia e in tutta l'area dell'Appennino Tosco-Emiliano, è causa di muffe a cattivi odori all’interno delle abitazioni e a maggior ragione un intervento di coibentazione è ancor più significativo.
La maggior parte delle volte la ristrutturazione esterna dell’edificio comprende anche il rifacimento del tetto che anche in questo caso sarà fatta secondo obiettivi di risparmio energetico.

Altri servizi di ristrutturazione edilizia

Vivarelli Costruzioni è in grado di fornire l’intero “pacchetto” per la ristrutturazione esterna e riqualificazione energetica degli edifici, dal cappotto esterno, al rifacimento dei tetti agli impianti solari e fotovoltaici nonché alla rimozione dell’amianto su tutto il territorio di Bologna e Pistoia.